Possono candidarsi a partecipare all’esperienza MY MAGIC ROAD TRIP tutte le persone che hanno compiuto i 18 anni di età, risiedono in Svizzera e posseggono una licenza di condurre valida. Anche l’accompagnatore/l’accompagnatrice deve essere maggiorenne e risiedere in Svizzera; il possesso della licenza di condurre non è invece obbligatorio. Sono esclusi dalla partecipazione i collaboratori di Mazda (Suisse) SA («Mazda») e gli Agenti ufficiali Mazda.
La registrazione deve avvenire in forma elettronica tramite la pagina mymagicroadtrip.ch entro e non oltre il 30.10.2018. La manifestazione di un interesse per l’iniziativa non fa sorgere di per sé alcun diritto alla partecipazione. I partecipanti vengono selezionati su base casuale; i prescelti ricevono la conferma di partecipazione via e-mail entro tre settimane dalla registrazione. È escluso il ricorso alle vie legali e non si tiene corrispondenza in merito al concorso.
I partecipanti all’esperienza MY MAGIC ROAD TRIP ricevono un veicolo Mazda a noleggio. Alla consegna della vettura il conducente sottoscrive un contratto di noleggio. Il conducente si impegna, in particolare, ad assumersi i costi del carburante eccedenti quelli di un pieno gratuito, a non condurre animali all’interno del veicolo e nel «Design Cube», a non fumare nel veicolo e nel «Design Cube», a restituire il veicolo in buono stato e a dotarsi di un’assicurazione sufficiente a coprire gli eventuali danni arrecati per negligenza grave al veicolo, al «Design Cube» e ai suoi allestimenti interni.
Mazda ha il diritto di annullare, con effetto immediato, il noleggio del veicolo e di conseguenza la partecipazione del conducente e del suo accompagnatore nel momento in cui questi ultimi dovessero rendersi responsabili di violazioni contro prescrizioni di polizia locali (ad es. disturbo della quiete notturna o immissioni foniche). Tale provvedimento può essere attuato anche qualora il conducente o l’accompagnatore utilizzino il Design Cube o l’area circostante senza la dovuta cura (ad es. eccessiva sporcizia, eccessivo consumo di acqua o elettricità, littering).
Mazda o persone da lei incaricate potrebbero effettuare riprese video per documentare l’esperienza vissuta dal/dalla partecipante e dal suo accompagnatore/dalla sua accompagnatrice. Mazda è autorizzata a utilizzare le riprese, a titolo integrale o parziale, per fini pubblicitari sotto forma di foto, video o pubblicandole in Internet. Il/la partecipante e l’accompagnatore/l’accompagnatrice rinunciano a qualsiasi diritto sulle immagini in questione. Mazda distruggerà le riprese entro un termine massimo di due anni. Il/la partecipante e l’accompagnatore/l’accompagnatrice potranno essere ripresi all’interno del «Design Cube» solo dopo aver fornito il proprio consenso in loco. Per ogni altro aspetto non specificato, la partecipazione all’esperienza MY MAGIC ROAD TRIP è gratuita. Non sussiste alcun obbligo all’acquisto.